E abbiamo vinto! Sì, con tripla a 10 secondi dalla fine! Ma vi rendete conto che ho visto giocare il Pierlo un’altra volta? Non ci credo nemmeno a ore di distanza. Magari non andremo da nessuna parte, però siamo noi il basket, siamo noi.
“Domenica 8 ottobre inizierà ufficialmente il campionato di serie A con la Pallacanestro Cantù subito protagonista per via dell’anticipo televisivo contro i campioni d’Italia della Benetton Treviso.
Diretta televisiva che andrà in onda alle ore 12.00 e frutto del rinnovato accordo tra la LegaBasket e Sky Sport, un contratto siglato da 17 delle 18 squadre del campionato, unica eccezione la Virtus Bologna che per propria scelta ne è rimasta fuori (i soliti piangina).
Cantù inizierà dunque con il botto: diretta televisiva con i campioni d’Italia ed evento per il rientro in campo di Pier Luigi Marzorati che così entrerà di diritto a far parte del Guinness dei Primati come il giocatore di basket professionistico più anziano di sempre oltre che l’unico ad aver giocato per cinque decadi consecutive nel massimo campionato con la stessa maglia.
Facile dunque ipotizzare una diretta TV con picchi d’ascolto elevati proprio per via di tutta questa serie di cose in contemporanea.
Inoltre, si tratterà della prima gara di basket trasmessa in Italia con la tecnologia HD, ovvero in Alta Definizione.
Ma la Pallacanestro Cantù, che per l’occasione ed ogni qual volta giocherà in TV indosserà una maglia celebrativa color oro, non ci sarà solamente la diretta su Sky. Come già accaduto lo scorso anno, i canturini saranno una delle otto squadre scelte da RossoAlice per la trasmissione in diretta via internet.”