Sassi come macigni…

Io mi sono già espresso ancora prima che avvenisse questo ennesimo scempio. Sì, io pubblico foto come quelle qui sotto (altri post) ma solo perchè io passo la mia esistenza venerando la donna in tutto e per tutto, non certo disprezzandola o cercando di farne un oggetto. Che dire? Solo che provo pena per le donne afgane e anche per tutti coloro che pensavano davvero che gli Stati Uniti avrebbero giovato alla civiltà di un paese…

Protestavano contro la legge che obbliga le mogli sciite a rapporti sessuali matrimonialiKabul: sassi contro il corteo delle donne Scontro con un controcorteo che gridava: «Morte alle schiave dei cristiani, siete cagne non vere donne sciite»

Il corteo delle donne a Kabul (Afp)


KABUL – Una manifestazione di circa 300 donne nei pressi dell’università di Kabul è stata presa a sassate mentre la polizia famminile afghana interveniva per disperdere la folla (guarda il video). Le donne stavano protestando contro la legge, che riguarda solo minoranza sciita degli hazara, che autorizza i mariti a chiedere rapporti sessuali obbligatori ogni quattro giorni a meno che la moglie sia malata o subisca danni durante il rapporto. La legge inoltre vieta alle donne di uscire di casa, di cercare lavoro o anche di andare dal medico senza il permesso del consorte, e affida la custodia dei figli esclusivamente ai padri e ai nonni. Il testo permette inoltre tacitamente il matrimonio di bambine e assicura agli uomini maggiori diritti in materia di eredità.

Add comment:

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.