Horror Cip e Ciop

Io sono e resterò per sempre garantista. Odio i processi sommari e non concepirò mai la pena capitale. Con queste premesse voglio però esprimere il mio sgomento per la vicenda dell’asilo di Pistoia, dove bambini di pochi mesi venivano letteralmente seviziati. Ho avuto numerosi sussulti leggendo cosa appare nei filmati che sono stati visionati dagli stessi genitori, solo l’idea che una cosa simile possa accadere a mia figlia, scatena in me gli istinti più violenti e primordiali possibili. Sono senza parole…

Asilo Pistoia:da bimba via indagini

Quando tornava a casa da scuola chiudeva bambola nell’armadio

03 dicembre, 16:11

  (ANSA) – PISTOIA, 3 DIC – Quando tornava a casa dall’asilo chiudeva a chiave la bambola nell’armadio.Da questo gesto sono scattati il sospetto e le indagini. ‘Le due maestre lo facevano con lei all’asilo Cip e Ciop, e per la piccola, dunque, questo era un comportamento giustificato’, rivelano i poliziotti. Le immagini video che testimoniano i maltrattamenti all’asilo di Pistoia saranno mostrate dalla procura ai genitori che ne hanno fatto richiesta.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/12/03/visualizza_new.html_1623216669.html

«Lì mio figlio aveva paura»
I genitori vedono i video choc

È stata la denuncia del padre di un bambino che ha frequentato per tre anni l’asilo nido «Cip Ciop» di Pistoia a dare il via alle indagini sui maltrattamenti

«Le ho viste prendere mio figlio, che ha 10 mesi a schiaffi sulla testa perchè non voleva mangiare. Immagini schifose. L’hanno alzato di peso per picchiarlo. Aver visto mio figlio preso a schiaffi in quel modo mi ha fatto schifo. Quelle due stanno bene in carcere». Così il padre di un bambino di 10 mesi che per tre mesi ha frequentato l’asilo «Cip e Ciop» di Pistoia. L’uomo, che ha 21 anni, si è recato nel pomeriggio in procura a Pistoia dove ha potuto visionare i filmati delle videocamere installate dalla polizia all’interno dell’asilo. La coppia di giovanissimi coniugi, con il bimbo in braccio, è uscita sconvolta dalla procura. Le immagini choc che testimoniano i maltrattamenti all’asilo Cip-Ciop di Pistoia sono state mostrate nel pomeriggio dalla procura ai genitori che ne hanno fatto richiesta. Tra quei filmati ce ne è uno che mostra un bimbo di pochi mesi, meno di 12, che piange seduto su una piccola sedia, una delle due arrestate lo prende per il polso e lo solleva da terra, poi lo fa piegare sul suo braccio e lo picchia, infine lo rimette seduto e continua a picchiarlo. La procura ha vietato la diffusione dei video in questa fase delle indagini.

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2009/3-dicembre-2009/li-mio-figlio-aveva-paura-cosi-partita-inchiesta-1602099706120.shtml

Add comment:

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.